FANDOM

Goat
Goat
Una scena del film
Titolo originale: Goat
Anno: 2016
Durata: 96 min
Colore: Colore
Audio: Sonoro
Rapporto:
Genere: Drammatico
Regia: Andrew Neel
Soggetto: Brad Land
Sceneggiatura: David Gordon Green, Andrew Neel e Mike Roberts
Produttore: James Franco, David Hinojosa, Vince Jolivette e Christine Vachon
Produttore esecutivo: Robert Halmi Jr., Jim Reeve e John Wells
Produttore associato:
Coproduttore: Karri O'Reilly e Iris Torres
Coproduttoreesecutivo:
Coproduttoreassociato:
Assistente produttore:
Produttore 3D:
Casa di produzione: Killer Films, Fresh Jade e RabbitBandini Productions
Distribuzione (Italia):
Storyboard:
Art director:
Character design:
Mecha design:
Animatori:
Interpreti e personaggi
Doppiatori originali:
Doppiatori italiani:
Episodi:
Fotografia: Ethan Palmer
Montaggio: Brad Turner
Effetti speciali:
Musiche: Arjan Miranda
Scenografia: Akin McKenzie
Dialoghi:
Costumi: Sarah Mae Burton
Trucco: Anne Taylor
Sfondi:
Premi:
Prequel:
Sequel:

Goat è un film del 2016 diretto da Andrew Neel e basato sulle memorie di Brad Land.

Trama Modifica

Il diciannovenne Brad Land, dopo aver subito un terribile assalto, è determinato a vivere una vita normale anche grazie all'inizio del college. Suo fratello Brett fa già parte di una confraternita che attrae il giovane con l'idea di protezione, popolarità e amicizia.

Durante i riti di iniziazione, la situazione inizia però a prendere una svolta negativa con situazioni brutali.

Produzione Modifica

Nell'ottobre 2014 venne annunciato che James Franco avrebbe prodotto il film con la sua casa di produzione, la Rabbit Bandini Productions.

Nel gennaio 2015, Nick Jonas e Ben Schnetzer sono entrati a far parte del cast del film.[1] Nel maggio dello stesso anno Virginia Gardner si è anch'essa aggiunta al cast.[2]

Riprese Modifica

Le riprese del film sono iniziate a Cincinnati, nell'Ohio, il 4 maggio 2015.[3][4]

Distribuzione Modifica

Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2016 il 22 gennaio 2016.[5]Poco dopo la Paramount Pictures e la MTV Films hanno acquistato i diritti di distribuzione del film.[6] I diritti sono stati poi rilevati dalla The Film Arcade.[7]

Successivamente il film è stato presentato nella sezione Panorama alla 66ª edizione del Festival di Berlino.[8]Il 27 maggio 2016 è stato presentato al Seattle International Film Festival.[7]

Con ogni probabilità il film sarà distribuito nei cinema il 23 settembre 2016.[9]

Critica Modifica

Goat ha ricevuto recensioni positive da parte della critica.

Nomination Modifica

Anno Manifestazione Premio Categoria Lavoro Risultato
2016 Sundance Film Festival Gran premio della giuria Miglior film drammatico Andrew Neel Nomination

Note Modifica

  1. «James Franco to Produce Frat Hazing Movie ‘Goat'; Andrew Neel to Direct (Exclusive)». thewrap.com, October 1, 2014. URL consultato in data May 7, 2015.
  2. «Project Almanac’ Actress Virginia Gardner Joins David Gordon Green’s ‘Goat’». variety.com, May 5, 2015. URL consultato in data May 7, 2015.
  3. «"Goat" begins filming in local neighborhood». local12.com, May 6, 2015. URL consultato in data May 7, 2015.
  4. «James Franco, Nick Jonas, and Josh Hutcherson all begin filming Cincinnati, OH this week». onlocationvacations.com, May 5, 2015. URL consultato in data May 7, 2015.
  5. SUNDANCE INSTITUTE COMPLETES FEATURE FILM LINEUP FOR 2016 SUNDANCE FILM FESTIVAL. 7 dicembre 2015. URL consultato in data 4 maggio 2016.
  6. Dave McNary. Sundance: Nick Jonas Fraternity Drama ‘Goat’ Bought by Paramount. Variety, 29 gennaio 2016. URL consultato in data 4 maggio 2016.
  7. 7,0 7,1
  8. (EN) PRESS RELEASES 66TH BERLINALE. berlinale.de. URL consultato in data 28 gennaio 2016.
  9. Jordan Raup. Goat Sundance 2016 Review. 25 gennaio 2016

Locandina Modifica

Locandina originale
Goat (poster)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale