FANDOM

Il peccato di Lola
Il peccato di Lola
Una scena del film
Titolo originale: Il peccato di Lola
Lingua originale: Italiano
Paese: Flag of Italy Italia
Anno: 1984
Durata: 87 min
Colore: Colore
Audio: Sonoro
Rapporto:
Genere: Thriller, erotico
Regia: Bruno Gaburro
Soggetto:
Sceneggiatura: Piero Regnoli
Produttore: Pino Buricchi
Produttore esecutivo: {{{produttoreesecutivo}}}
Casa di produzione: Geo Film
Distribuzione (Italia): Audax International
Storyboard:
Art director:
Character design:
Mecha design:
Animatori:
Interpreti e personaggi
Doppiatori originali:
Doppiatori italiani:
Episodi:
Fotografia: Pasqualino Fanetti
Montaggio: Alessandro Lucidi
Effetti speciali:
Musiche: Piero Pintucci
Tema musicale:
Scenografia: Franco Vanorio
Dialoghi:
Costumi: Eugenio Liverani
Trucco: Vittorio Biseo
Sfondi:
Premi:
Prequel:
Sequel:

Il peccato di Lola è un film del 1984 diretto da Bruno Gaburro.

Si tratta del remake del film Lezioni maliziose del 1981 con Sylvia Kristel ed Eric Brown.

Trama Modifica

Albert, un giovane appartenente all'alta borghesia londinese, alla partenza della madre rimane nell'enorme villa di famiglia, in compagnia dell'autista Angus. L'arrivo della procace governante Lola mette in subbuglio i sensi del ragazzo. Lola cerca di sedurre Albert e si scontra, sin dall'inizio, con Angus che mette in guardia Albert dal carattere insidioso di Lola. In un momento in cui Lola avverte improvvisamente un malore, Albert la soccorre somministrandole un calmante adatto alle patologie cardiache. Quando finalmente riesce a sedurre il ragazzo e a portarselo a letto, Lola subisce un improvviso attacco di cuore e muore.

Albert, sconvolto e spaventato, chiede aiuto ad Angus che gli consiglia di non rivolgersi alla polizia per non creare uno scandalo; dopodiché Angus e Albert trascinano il cadavere in un sacco di plastica e lo seppelliscono in giardino. Il giorno dopo il cadavere scompare e al suo posto Angus e Albert trovano una lettera minatoria in cui si chiede un riscatto di 5 000 sterline per la restituzione del cadavere. Albert si trova costretto a sottostare al ricatto e, per racimolare la somma richiesta, decide d'impegnare una preziosa collana della madre. La serie dei misteriosi ritrovamenti non finisce qui: il cane di Albert viene ucciso e viene fatta trovare una scatola contenente un cuore. A questo punto Angus manifesta l'intenzione di non volere più subire ricatti e ammonisce Albert per la sua perseveranza, consigliandolo di arrendersi e avvisare la polizia.

In piena nottata, Albert, attirato da alcuni rumori, si reca in bagno e vi ritrova Lola, che è viva e gli confessa di essere stata complice di un piano ordito da Angus. Albert tenta inutilmente di avvisare la polizia, poiché la linea telefonica è interrotta, poi trova una rivoltella in un cassetto. Angus sorprende i due a letto e, impugnando un coltello, minaccia di ucciderli ma viene colpito alla testa da un proiettile sparato da Albert. Il suo cadavere viene trascinato nel portabagagli dell'auto. Lola, tornata a letto, viene spaventata a morte da Albert, rientrato in camera con il volto insanguinato avvolto in un sacco di plastica. Così il ragazzo sistema i cadaveri in modo da simulare un delitto passionale tra Angus e Lola e avverte la polizia.

Censura Modifica

La versione trasmessa in televisione del film ha la durata di soli 78 min. Scene tagliate in questa versione sono tutte quelle del primo rapporto sessuale tra Albert e Lola e le prime scene della conseguente morte della donna. Mancando queste ultime scene appare difficile per il telespettatore capire cosa sia accaduto quando nella scena prima i due si stanno baciando e nella seguente il ragazzo scrolla il corpo immobile della donna.

Locandina Modifica

Locandina originale
Il peccato di Lola

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale