FANDOM

Josh Henderson
300px

Attore
Periodo attività 2002 -
Vero nome Joshua Baret Henderson
Nascita Dallas
Flag of Texas Texas

Flag of the United States Stati Uniti d'America
25 ottobre 1981 (1981-Template:Pad2digit-Template:Pad2digit) (35 anni)

Josh Henderson è un attore statunitense noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Austin McCann nella serie Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane e quello di John Ross Ewing nella serie televisiva Dallas.

BiografiaModifica

GiovinezzaModifica

Henderson è nato a Dallas, Texas, figlio di Sharon Lea Henderson.[1] É cresciuto a Tulsa, in Oklahoma, dove si è diplomato presso la Memorial High School nel 2000.[2] Affetto da eterocromia oculare, Henderson ha l'occhio sinistro verde mentre l'occhio destro è blu.[3][4] Henderson graduated from Tulsa Memorial Senior High School, where he enjoyed playing sports, particularly baseball.[4]

CarrieraModifica

Henderson ha gareggiato nella seconda stagione del reality show Popstars su WB, dove ha vinto un posto nel gruppo pop Scene 23. Dopo che il gruppo si sciolse a causa di scarse vendite del loro album di debutto, Henderson decise di intraprendere la carriera di attore e modello.[4] Ha recitato in diverse serie televisive come Maybe It's Me, Do Over, One on One, Rodney e 8 semplici regole... per uscire con mia figlia.

Henderson ha fatto il suo debutto in un film nel 2003 nel film horror H20 - Bagno di sangue. L'anno seguente ha recitato in La ragazza della porta accanto.[4] Nel 2005 Henderson ha interpretato il ruolo di protagonista nella serie Over There.[4] Nel 2006 ha recitato nel film Step Up ed in Innocenti presenze (2006).

Dal 2006 al 2007 ha recitato nella serie Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane nel ruolo di Austin McCann, il nipote di Edie Britt, interpretata da Nicollette Sheridan.[5] Dal 2008 al 2009 ha recitato nella serie 90210.[6]

Nel febbraio 2011 venne assunto per il ruolo di John Ross Ewing III nella serie Dallas, revival della famosa soap opera Dallas.[7][8] Diversi critici lo acclamarono come l'attore rivelazione della serie.[9][10] La serie è stata poi cancellata nel 2014 dopo tre stagioni.

Premi Modifica

Anno Manifestazione Premio Categoria Lavoro Risultato
2007 Screen Actors Guild Awards Screen Actors Guild Award Outstanding Performance by an Ensemble in a Comedy Series Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane Nomination

Filmografia Modifica

NoteModifica

  1. Josh Henderson From the New "Dallas" on His Character. Dailymotion.com. URL consultato in data 26 luglio 2012.
  2. Rita Sherrow. «».
  3. The Eyes Have It: Celebrities with Heterochromia. URL consultato in data 13 gennaio 2013.
  4. 4,0 4,1 4,2 4,3 4,4 Josh Henderson- Biography. Yahoo!. URL consultato in data 26 marzo 2013.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale