FANDOM

Matt Prokop
Matt Prokop

Attore
Periodo attività 2007 -
Vero nome Matthew Prokop
Nascita Victoria,
Flag of Texas Texas

Flag of the United States Stati Uniti d'America
29 luglio 1990 (1990-Template:Pad2digit-Template:Pad2digit) (27 anni)

Matt Prokop è un attore statunitense molto conosciuto per il ruolo di Jimmie "The Rocket Man" Zara in High School Musical 3: Senior Year e quello di Josh Rosen nel Disney Channel Original Movie Regista di classe.

Biografia Modifica

Giovinezza Modifica

Prokop è nato il 29 luglio 1990 a Victoria, nel Texas,[1] figlio di Anthony Prokop e Deborah Terry,[2] e si è trasferito a Los Angeles all'età di 16 anni per proseguire nella sua carriera da attore.

Carriera Modifica

Prokop è rappresentato dalla Management 360 e dalla APA.[3]

Il suo primo ruolo come attore è stato nel 2007 in un episodio della serie Hannah Montana.

Nel 2008 ha recitato nel film High School Musical 3: Senior Year, film che gli ha fatto ottenere molto successo. Altri film da lui interpretati sono Puzzole alla riscossa e il film televisivo Regista di classe.

Vita privata Modifica

Matt Prokop ha avuto una relazione durata fino all'agosto 2014 con l'attrice Sarah Hyland conosciuta sul set di Regista di classe.[4][5][6]

Nell'agosto 2014 la Hyland ha ottenuto un ordine restrittivo provvisorio nei confronti di Prokop colpevole di avere ripetutamente abusato fisicamente e verbalmente di lei durante gli ultimi quattro anni della loro relazione.[7] Nell'ottobre 2014 l'ordine restrittivo è diventato permanente. [8]

Filmografia Modifica

Attore Modifica

Produttore Modifica

NoteModifica

  1. "Texas Birth Index"
  2. Modern Family Star Sarah Hyland and Matt Prokop Talk Maintaining an On and Off Screen Romance Celebuzz. 2011-10-21

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale