FANDOM

Night Warning
Night Warning screenshot 2
Una scena del film
Titolo originale: Night Warning
Anno: 1982
Durata: 96 min
Colore: Colore
Audio: Sonoro
Rapporto: 1.85 : 1
Genere: Horror
Regia: William Asher
Soggetto: Alan Jay Glueckman e Boon Collins
Sceneggiatura: Stephen Breimer, Alan Jay Glueckman e Boon Collins
Produttore: Stephen Breimer
Produttore esecutivo: Richard Carrothers e Dennis D. Hennessy
Produttore associato:
Coproduttore: Eugene Mazzola
Coproduttoreesecutivo:
Coproduttoreassociato:
Assistente produttore:
Produttore 3D:
Casa di produzione: S2D Associates e Royal American Pictures
Distribuzione (Italia):
Interpreti e personaggi
Doppiatori originali:
Doppiatori italiani:
Episodi:
Fotografia: Robbie Greenberg e Jan de Bont (non accreditato)
Montaggio: Ted Nicolaou
Effetti speciali:
Musiche: Bruce Langhorne
Tema musicale:
Scenografia:
Dialoghi:
Costumi:
Trucco: Al Apone, Erica Ueland e Maria Wikke
Sfondi:
Premi:
Prequel:
Sequel:

Night Warning è un film del 1982 diretto dal William Asher e tratto dal romanzo Butcher, Baker, Nightmare Maker di Joseph Burgo e Richard Natale.

TramaModifica

Billy Lynch è uno studente di scuola superiore che è stato allevato dalla zia Cheryl fin dall'età di tre anni, quando i suoi genitori sono morti in un incidente stradale. La zia Cheryl è eccessivamente protettivo di suo nipote. A Billy, giocatore di basket di talento, viene offerta la possibilità di una borsa di studio per frequentare l'Università del Colorado, ma zia Cheryl è contraria alla cosa.

A scuola, Billy è vittima di bullismo da parte di uno dei suoi compagni di squadra di basket, Eddie, che è geloso dell'amicizia di Billy con il loro allenatore, Tom Landers. Nel frattempo Julia, fotografa del giornale della scuola, comincia ad innamorarsi di Billy.

Quando Billy compie 17 anni, zia Cheryl cambia idea circa la borsa di studio e chiede a Billy di recarsi al negozio di riparazioni per chiedere al tecnico, Phil Brody, di recarsi da loro per riparare il televisore. Quella notte, mentre Phil sta riparando il televisore, Cheryl gli fa delle avance sessuali e, quando questi le rifiuta, lo pugnala con un coltello da cucina uccidendolo. Scoperta da Billy e dalla vicina Margie, Cheryl afferma che Phil ha tentato di violentarla e che lei si è dovuta difendere uccidendolo accidentalmente.

Un bigotto detective delle polizia, Joe Carlson viene assegnato al caso, ed è scettico circa il tentativo di stupro nei confronti di Cheryl. Dopo aver scoperto che Phil Brody era omosessuale e che aveva una relazione con l'allenatore di Billy, Tom Landers, egli crede che l'omicidio sia la conseguenza di un triangolo amoroso tra i tre uomini.

Carlson inizia ad interrogare Billy, accusandolo di essere gay e tormenta Landers costringendolo a licenziarsi dal lavoro. Carlson interroga anche Julia sulla relazione sessuale tra lei e Billy. Nel frattempo, Cheryl diventa sempre più irrazionale e comincia a drogare il latte di Billy causandogli così uno scarso rendimento nello studio.

Dopo che Billy e Julia fanno sesso, Cheryl diventa sempre più infuriata con il nipote. In soffitta Billy trova una foto di un uomo di nome Craig, che a detta di zia Cheryl era uno dei vecchi fidanzati di sua madre. Billy chiede Julia di distrarre la zia per permettergli così di indagare sulla cosa. Chiuso in una scatola il ragazzo trova il suo certificato di nascita ed apprende che Cheryl è in realtà sua madre e che Craig era suo padre. Nel frattempo, al piano di sotto, Cheryl, in un impeto di gelosia, colpisce Julia alla testa con un batticarne e droga di nuovo il latte di Billy.

Julia si risveglia in una stanza segreta nel seminterrato dove scopre il cadavere mummificato di Craig e la sua testa mozzata in un barattolo di formaldeide vicino ad un santuario improvvisato. Margie, la vicina di Cheryl, si mette ad indagare per conto proprio e viene uccisa da Cheryl nel bosco dietro casa. Il sergente Cook giunge a casa di Cheryl in cerca di Julia e, dopo aver scoperto che la ragazza è prigioniera nel seminterrato, viene anch'egli ucciso da Cheryl. Julia riesce a fuggire ma è inseguita e catturata da Cheryl.

Billy si risveglia in soffitta e mentre sta per telefonare alla polizia viene attaccato da Cheryl. Nella lotta che segue Billy ha la meglio uccidendo Cheryl trafiggendola con un attizzatoio. Billy chiama Landers chiedendogli aiuto. Poco dopo arriva il detective Carlson che trova Landers vicino al cadavere di Cheryl intento a medicare le ferite di Billy.

Carlson accusa Billy e Tom di aver ucciso Phil Brody e Cheryl punta la sua pistola contro di essi nonostante Julia lo informi che autrice dei delitti era Cheryl. Landers e Carlson hanno una colluttazione, durante la quale Billy riesce ad afferrare la pistola sparando a Carlson più volte. Carlson muore davanti al pianoforte del salotto mentre Billy e Julia si abbracciano e si mettono a piangere.

Premi e Nominations Modifica

Manifestazione Premio Categoria Ricevente Risultato
Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films Golden Scroll of Merit Outstanding Achievement Bo Svenson Vinto
Saturn Award Best Low-Budget Film N.D. Nomination

Locandina Modifica

Locandina
Night Warning

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale